eToro Crypto Exchange travolto da richieste insaziabili di Bitcoin

eToro ha inviato una lettera ai suoi milioni di clienti il 13 gennaio 2021, notificando loro che potrebbe non essere in grado di gestire i loro ordini di acquisto di bitcoin (BTC) nel prossimo fine settimana, poiché l’insaziabile domanda di moneta arancione sta superando la sua capacità di liquidità.

La folle domanda di bitcoin si scontra con eToro

Il prezzo del bitcoin pro (BTC) non mostra segni di crollo nel 2021, mentre gli appassionati di crittografia e le grandi balene continuano ad aumentare le loro posizioni BTC e a fare hodl sulle loro care monete, innescando una massiccia crisi di liquidità sulle piattaforme di scambio.

Nell’ultimo sviluppo, eToro, un centro di cambio di criptovalute con sede in Israele che dichiara di avere più di 17 milioni di utenti registrati, ha comunicato ai suoi clienti che sta trovando difficoltà a tenere il passo con la massiccia domanda di bitcoin, e come tale, potrebbe porre un limite ai loro ordini di acquisto durante il fine settimana.

La borsa ha anche accennato al fatto che potrebbe allargare notevolmente gli spread sulle sue valute crittografiche supportate, come parte delle misure per gestire la domanda.

eToro ha scritto:

„Vorremmo darvi un preavviso di possibili limitazioni per criptare gli ordini di acquisto nel prossimo fine settimana. Stiamo assistendo a condizioni senza precedenti nei mercati delle crittografie, che hanno portato a un aumento della domanda di crittografia da parte degli utenti di eToro, sia vecchi che nuovi. Stiamo facendo tutto il possibile per gestire questa domanda e per mantenere la migliore esperienza possibile del cliente“.

I numeri

Secondo un tweet di Brad Michelson, marketing manager di eToro, la piattaforma di scambio ha registrato ben 380.000 nuovi conti negli ultimi 11 giorni, e il suo volume di scambi di bitcoin è ora 25 volte superiore a quello del 2020.

Inoltre, la piattaforma di scambio ha anche aumentato l’importo minimo di deposito per i nuovi utenti da 200 a 1.000 dollari, ponendo anche restrizioni al trading di margini cripto per i suoi clienti europei.

Vale la pena notare che eToro non è l’unico scambio che è stato spinto ai suoi limiti durante questa stagione toroidale, dato che pesi massimi come Coinbase hanno recentemente subito una grave interruzione di corrente, mentre il volume di trading di Binance ha superato i 30 miliardi di dollari il 12 gennaio, anche se le cose si sono un po‘ raffreddate sullo scambio, dato che il suo volume di trading giornaliero si attesta attualmente a poco più di 14 miliardi di dollari.

Al momento della stampa, il prezzo del bitcoin (BTC) è salito del 14,17 per cento nelle ultime 24 ore, scambiando a 38.694 dollari, con una capitalizzazione di mercato di 719,72 miliardi di dollari, come si è visto su CoinMarketCap.